Come creare il proprio portafoglio per investire oggi in borsa

portafoglio-per-investire

Ciao, come sta andando la tua crescita personale come investitore per capire come investire oggi?

Se ti sei perso le puntante precedenti di questo percorso verso la tua crescita personale e professionale ti invito a leggere i precedenti post su come investire in borsa.Prima di iniziare con l’argomento di oggi voglio assicurami che tu abbia visto il mio report su come investire in borsa attraverso le regole.

Eccoci con l’argomento odierno veramente interessante: oggi parliamo di portafogli, di come costruire un portafoglio azionario.

Verificata la vostra propensione al rischio, il passo successivo è quello di valutare l’Asset Allocation (distribuzione del patrimonio e del rischio).

In altre parole, dovrete dividere il capitale da investire in base alla personale esperienza d’investimento, alle vostre sicurezze finanziarie, al tempo a disposizione e al risultato che vorrete ottenere per il vostro fabbisogno.
Solo voi conoscete con precisione le vostre entrate ed uscite economiche, perciò siete gli unici a sapere quanto riuscirete a risparmiare ed investire, inizialmente e in futuro.
Appena tali condizioni saranno accertate, potrete impostare un investimento su più strumenti (titoli di stato, obbligazioni, fondi, azioni).
E’ importante tuttavia, che solo una piccola percentuale dei vostri risparmi, vada gestita per investimenti più rischiosi e unicamente se questi non vi serviranno nel prossimo futuro.
Come creare il proprio portafoglio per investire oggi in borsaultima modifica: 2019-10-12T00:05:00+02:00da nick373
Reposta per primo quest’articolo