Informazioni – Disclaimer – Avvertenze


IL SERVIZIO ED IL CONTENUTO FORNITO DAL TITOLARE DEL BLOG, DA CONOSCENTI, AMICI, TERZI E DAI SUOI FORNITORI D’INFORMAZIONI NELLA FORMA IN CUI APPAIONO E’ DA INTENDERSI A SEMPLICE TITOLO D’INFORMAZIONE AVENTE CARATTERE PURAMENTE DI STUDIO SPERIMENTALE ORIENTATA ALLE SIMULAZIONI DI STRATEGIE DI INVESTIMENTO FINANZIARIE. IL TITOLARE ESCLUDE ESPRESSAMENTE OGNI GARANZIA, IMPLICITA OD ESPRESSA, IN RELAZIONE ALLE INFORMAZIONI E ALLA VERIDICITA’ O CORRETTEZZA CONTENUTE NEL SERVIZIO E NEL BLOG E AVVERTE CHIUNQUE LEGGE CHE EVENTUALI INDICAZIONI OPERATIVE DI ACQUISTO E VENDITA SONO GENERALMENTE SIMULATE E COMUNQUE NON VANNO SEGUITE E TENUTE IN CONSIDERAZIONE DI CHI LEGGE ANCHE PERCHE’ L’OPERATIVITA’ E’ FRUTTO DI STUDI CHE POTREBBERO ESPORRE CHI EFFETTUA INVESTIMENTI O TRADING A PERDITE ESTREMAMENTE ELEVATE, SUPERIORI AL CAPITALE INVESTITO, INADEGUATE PER LA PROPRIA PROPENSIONE AL RISCHIO, CONOSCENZA FINANZIARIA E DEL PROPRIO PATRIMONIO.

L’utilizzo dei dati, delle opinioni e delle informazioni riportate nel sito, nel blog, nel forum e in altre forme come supporto di scelte di operazioni di investimento personale è a completo rischio dell’utente.

Le informazioni hanno validità temporalmente estremamente ridotta. La circolazione in tale ambito le notizie possono essere non aggiornate, incomplete o imprecise e sono potenzialmente in grado di trarre in inganno gli investitori, risultando idonea ad alterare il regolare funzionamento del mercato. Non ci è stato possibile indicare sempre in chiaro, in ciascuna pagina web, la data e l’ora di aggiornamento dei dati, nè verificare la correttezza delle medesime.
Il presente sito deve essere inteso come fonte limitata e sperimentale di informazione e non può, in nessun caso, essere considerato un’offerta o una sollecitazione al pubblico risparmio e/o all’acquisto o alla vendita di valori mobiliari ed in particolare non costituisce consulenza personalizzata cosi come indicato dall’articolo 1 comma 5 septies del decreto legislativo 58/98, cosi come modificato dal decreto legislativo 167/2007. Chi scrive non conosce le caratteristiche personali di nessuno dei lettori, in specie flussi reddituali, capacità a sostenere perdite, consistenza patrimoniale. In nessun modo si vuole sollecitare il risparmio e/o l’investimento in alcuna forma ne proporre strategie di trading.
L’utente è responsabile di ogni sua decisione operativa; L’utente deve decidere sulla base delle sue conoscenze ed esperienze; Il sito non è responsabile in alcun modo di ogni decisione operativa dell’utente che legge il sito; tutti i contenuti qui pubblicati sono da ritenersi in ogni caso, sempre e nel modo più assoluto inadatti ad essere utilizzati per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo più chiaro, assoluto e categorico di agire in tal senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica poichè viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001. Ai sensi e agli effetti dell’art. 187 ter della legge Draghi si precisa a ogni effetto di legge che l’autore degli articoli presenti sul sito non è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e che pertanto detiene o potrebbe detenere i valori mobiliari oggetto delle sue analisi.
Le informazioni contenute in questo sito sono frutto di notizie e opinioni che possono essere modificate in qualsiasi momento senza preavviso; i dati contenuti sono frutto di una attenta analisi ma non ci é possibile comunque garantirne l’esattezza. Le opinioni o quanto scritto possono essere errate. Ogni operazione effettuata interpretando i dati, i commenti, le opinioni e qualsiasi cosa riportata nel sito, blog, forum e in altra forma contenuti in questo sito viene effettuata a Vostro rischio e pericolo. Non deve in nessun caso essere letta come fonte di specifici ed individualizzati consigli sulle borse o sui mercati finanziari o altro.
Si declina ogni responsabilità di quanto scritto dagli utenti sotto qualsiasi forma. Ad esclusione del titolare del sito, chi scrive si assume ogni tipo di responsabilità civile e penale escludendo di qualsivoglia responsabilità il titolare del sito.

L’utente dichiara e garantisce di tenere indenne e manlevare il titolare del sito, nonchè i soggetti ad essa collegati o da essa controllati, i suoi rappresentanti, dipendenti, nonchè qualsivoglia suo partner, da qualialsi obbligo risarcitorio che possa originarsi a loro carico in relazione all’utilizzo del servizio fatto direttamente o indirettamente dall’utente stesso o ad esso riconducibile.

Il sito non costituisce servizio di consigli e/o consulenza e/o consulenza in materia di investimenti in strumenti finanziari (in generale non si fornisce all’utente – cliente – terzi – visitatori e chiunque altro indicazioni utili per effettuare scelte di investimento e non si consigliano le operazioni più adeguate in relazione alla situazione economica, al profilo dell’investitore e ai suoi obiettivi finanziari come farebbe un consulente. Tale attività non viene assolutamente svolta in quanto la neutralità di chiunque scrive sul sito verso le operazioni, tecniche operative, prodotti ed altro suggerito potrebbe teoricamente avere interessi nell’effettuazione di alcune operazioni che in pratica comunque non si hanno mai o comunque non hanno correlazione diretta e le espressioni usate sono solo ed unicamente forme di prova) e/o sollecitazione del pubblico risparmio ovvero ad operare o non operare o modificare il proprio modo di operare.

Alcuni tipi di investimenti e/o speculazioni finanziarie possono comportare perdite assai elevate e addirittura superiori al capitale investito.
I contenuti del sito non costituiscono MAI consigli all’investimento.

Si ricorda che:

Non si fornisce nessun consiglio all’investimento e nulla di quanto esposto sul sito può o deve essere considerato come tale. Non si consiglia nessun acquisto, vendita o detenzione di prodotto finanziario anche nel caso sia diversamente detto ovvero anche nel caso venga detto anche con espressioni del tipo “si compra/si consiglia/si vende/sell/buy/stop loss/stop profit/ ecc” ed altri termini simili o equivalenti. Si ribadisce il concetto che il sito studia esclusivamente teorie di strategie finanziarie o altre situazioni, informazioni ai fini di simulazione o di studio e MAI di investimento reale per terzi e MAI queste informazioni sono da considerarsi consigli, consulenza o altro. Le informazioni riportate nel sito sono ad esclusivo studio e promemoria di chi scrive. Nulla di quanto presente in questo sito deve essere considerato come un’offerta o un invito di vendere o acquistare prodotti finanziari, sollecitazione al risparmio o altro. Le informazioni e le opinioni presenti nel sito non devono essere utilizzare per compiere decisioni di investimento. Chiunque investa i propri risparmi prendendo spunto dalle indicazioni riportate lo fa a proprio esclusivo rischio e pericolo esponendosi a rischi e perdite assai elevate anche superiori al capitale investito. Ogni tipo di investimento, trading o altro qui riportato non è esente da rischi. L’analisi tecnica è la disciplina che studia l’andamento dei prezzi. Non vi è certezza circa l’andamento futuro. I risultati passati quindi, non forniscono alcun tipo di garanzia per i guadagni futuri. Si declina perciò ogni responsabilità per eventuali conseguenze che dovessero causarsi, a chiunque ed a qualsiasi titolo, per l’utilizzo dei contenuti delle seguenti pagine web. In nessun caso potranno essere usate come sollecitazione diretta o indiretta al pubblico risparmi. E’ possibile che chi scrive sia interessato direttamente in qualità di privato risparmiatore o in altra qualità all’andamento dei valori mobiliari discussi. Il titolare del sito declina ogni responsabilità su eventuali inesattezze dei dati riportati, ritardi, danni (inclusi il danno per perdita o mancato guadagno), perdita di informazioni o altre perdite economiche, danni diretti o indiretti, incidentali o consequenziali, derivanti dall’uso o dalla divulgazione delle informazioni contenute in questo sito. Le informazioni rese disponibili in questo sito non sono personalizzate per singolo utilizzatore e quindi vengono fornite a prescindere da specifici obiettivi di investimento, condizioni finanziarie o particolari necessità degli utilizzatori.
Chiunque possa pensare, errando, diversamente da quanto qui scritto o chi non è un operatore qualificato è invitato a non visitare il sito, viceversa si intende accettato integralmente quanto riportato e ad escludere da ogni tipo di responsabilità diretta o indiretta di qualsiasi tipo questo sito e chiunque scrive, interviene o commenta in qualsivoglia forma.

Informazioni – Disclaimer – Avvertenzeultima modifica: 2010-01-01T21:42:00+01:00da nick373
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Informazioni – Disclaimer – Avvertenze

  1. Ciao redazione,

    il mio nome è Francesco Avagano e sono da tempo attivo nel settore finanziario. Da un po’ di tempo mi occupo di opzioni binarie e a tal riguardo scrivo anche sul mio blog http://opziobin.com/news/. Di recente il blog è stato citato su molte note pagine finanziare come forexinfo.it e anche su Wikipedia. Sarei felice di scrivere un articolo per voi avente come tema la situazione attuale in Italia oppure le regolamentazioni, nel cui ambito di recente sono successe molte cose.

    Resto in attesa di una vostra risposta e vi ringrazio per l’attenzione.

    Cordialmente,
    Francesco

I commenti sono chiusi.