Diversificare gli investimenti comprando oro fisico

investire-oro-fisico

Il trading in oro fisico è una delle attività più popolari del momento, complice il clima non certo sereno che gli investitori e i risparmiatori italiani stanno passando.

L’oro fisico è una buona soluzione per diversificare i gli investimenti e per proteggerci da crisi economica. Investire in oro fisico ci permette di agganciare il nostro investimento ad una moneta sicura. Con in più la sicurezza di blindare i nostri soldi in caso di default, scenario in cui le banche chiudono gli sportelli e i rubinetti per le operazioni di cambio di conio.

In casi come questi, potremmo trovarci a corto di liquidità, ecco che quindi una buona riserva di oro diventa anche una forma di salvagente facilmente liquidabile – i marchi più celebri, Credit Suisse, Heraus, Degussa, possono essere scambiati in qualsiasi parte del mondo e godono di un mercato ampio e internazionale.

Per chi intende comprare o vendere oro in Italia, è disponibile un database di ricerca molto utile: si tratta dell’elenco dei rivenditori di oro professionali. La lista degli Operatori professionali in oro della Banca d’Italia è consultabile a questo indirizzo:
https://www.bancaditalia.it/compiti/vigilanza/intermediari/op-oro/

Qui potete consultare, tramite la ricerca per provincia, regione, o ragione sociale, l’intermediario giusto per il vostro trading di oro fisico.

Diversificare gli investimenti comprando oro fisicoultima modifica: 2016-04-07T08:00:00+02:00da nick373
Reposta per primo quest’articolo