Investire oggi nei CFD

investire-cfd

CFD è l’acronimo dall’inglese Contract for Difference, ovvero un Contratto per Differenza.
Infatti, un CFD e’ un tipo di contratto in base al quale viene scambiata la differenza di valore di un certo titolo maturata tra il momento di sottoscrizione di un contratto e la chiusura di questa.

Perchè sono meglio dell’operatività tradizionale?

I CFD rappresentano una nuova modalità operativa che consente di fare trading su azioni, indici, valute, commodities ed opzioni.
Il trading sui CFD non vi da’ alcun diritto di acquisizione sul sottostante che rappresenta.
Operare con i CFD significa operare sulle differenze di prezzo dei contratti: in pratica si guadagna o perde in base alla differenza tra il prezzo di acquisto ed il prezzo di vendita del sottostante, moltiplicata per il numero di CFD azionari o di contratti.

Si può operare sui mercati azionari in marginazione con leva sia intraday sia overnight tramite le sue piattaforme di trading, offre accesso diretto ad oltre 20 mercati azionari tra europei, americani e asiatici.
Inoltre con l’inserimento di stop loss è possibile aumentare ulteriormente la leva.

Il CFD azionario rappresenta la modalità di negoziazione ottimale sia per il trading in marginazione sia per lo short.
Inoltre chi va short overnight con i CFD non deve ricorrere al prestito titoli e quindi evita di pagare i gravosi interessi per il prestito titoli o commissione per il prestito titoli, tipici dell’operatività tradizionale.

CFD su indici permettono di operare con margini più competitivi rispetto a quelli dei future, sia nel caso si operi con i CFD sul vero e proprio indice sia si operi con i CFD sul forward.

Con il nostro sistema di marginazione non c’è differenza tra margini intraday ed overnight. In pratica è possibile comprare e vendere il CFD sull’indice SP MIB anche durante la notte! Ed inoltre il nostro servizio di stop loss garantiti permette di evitare sia i gap di mercato sia eventuali slippage.

CFD su valute offre operatività h24 su oltre 60 cross valutari con spread molto ridotti a partire da 2 pips sulle major. Anche sul FX è possibile operare con un servizio di stop garantiti che premette di garantire la massima perdita potenziale.

I CFD su commodities possono operare anche con le commodities. Con i CFD su commodites si opera online su tutti i mercati e scadenze. Inoltre con gli stop loss garantiti è possibile prevenire i gap di mercato ed avere una protezione totale h24.

I CFD riflettono il valore di marcato delle azioni. Le vostre posizioni aperte, long o short, comportano rispettivamente l’addebito o l’accredito di interessi calcolati su base diaria.

Le posizioni long sul vostro conto vengono addebitati gli interessi e accreditati gli eventuali dividendi. Come del resto avviene nell’operatività tradizione su azioni, non ricevete più interessi sui fondi utilizzati per acquistare azioni, ma ricevete I dividendi sulle azioni che avete in portafoglio.

Per le posizioni short invece, sul vostro conto vengono accreditati gli interessi e addebitati i relativi dividendi. Ciò riflette la vendita tradizionale di azioni, secondo quale ricevete gli interessi sui ricavi delle vendite, ma non ricevete i dividendi.

Le operazioni short potrebbero comportare anche una commissione di prestito che verrebbe inclusa nel calcolo degli interessi applicati alla vostra posizione. I dividendi vengono calcolati su una posizione aperta su azioni in data ex-dividendo.

Investire oggi nei CFDultima modifica: 2020-03-30T18:19:00+02:00da nick373
Reposta per primo quest’articolo